
Centro impiego PARTINICO
VIA AOSTA, 3
Partinico (PA)
Telefono: 0918914225
Fax: 0918905338
Email: sc50c00@regione.sicilia.it
Sitoweb: http://www.pir.regione.sicilia.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- lunedì dalle ore 8:30 alle 12:30.
- dal martedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12.
- mercoledì anche dalle ore 15:30 alle 17:30.
Centro impiego PARTINICO è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Palermo, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
- soggetti in età lavorativa che siano in cerca di prima occupazione (inoccupati);
- disoccupati in cerca di occupazione
- datori di lavoro che siano alla ricerca di personale
- persone che desiderano cambiare lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa, valutare l’opportunità di aggiornamento
- soggetti che chiedono attestazioni o certificazioni
- Pubbliche Amministrazioni
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Partinico.
Competenze U.O.B. CPI di Partinico:
- Presa in carico degli utenti;
- Profilazione;
- Orientamento di base, analisi delle competenze in relazione alla situazione del mercato del lavoro locale e profilazione;
- Ausilio alla ricerca di una occupazione, anche mediante sessioni di gruppo, entro tre mesi dalla registrazione;
- Orientamento specialistico e individualizzato, mediante bilancio delle competenze ed analisi degli eventuali fabbisogni in termini di formazione, esperienze di lavoro o altre misure di politica attiva del lavoro, con riferimento all'adeguatezza del profilo alla domanda di lavoro espressa a livello territoriale, nazionale ed europea;
- Orientamento individualizzato all'autoimpiego e tutoraggio per le fasi successive all'avvio dell'impresa;
- Avviamento ad attività di formazione al fini della qualificazione e riqualificazione professionale, dell'autoimpiego e dell'immediato inserimento lavorativo;
- Accompagnamento al lavoro, anche attraverso l'utilizzo dell'assegno Individuale di ricollocazione;
- Promozione di esperienze lavorative al fini di un incremento delle competenze, anche mediante lo strumento del tirocinio;
- Gestione, anche in forma indiretta, di incentivi all'attività di lavoro autonomo;
- Gestione di incentivi alla mobilità territoriale;
- Gestione di strumenti finalizzati alla conciliazione dei tempi di lavoro con gli obblighi di cura nel confronti di minori o di soggetti non autosufficienti;
- Promozione di prestazioni di lavoro socialmente utile;
- Patto di servizio;
- Incrocio domanda ed offerta di lavoro;
- Promozione tirocini;
- Gestione monitoraggio e controllo;
- Rapporti con le imprese;
- Promozione e sostegno all'autoimpiego e all'autoimpresa;
- Politiche giovanili;
- Interventi di politica attiva per i soggetti che beneficiano di trattamenti previdenziali;
- Rapporti con i servizi per il lavoro accreditati;
- Interventi di contrasto della povertà;
- Sportello EURES;
- Selezione manodopera forestale.
Comuni di Competenza: Balestrate, Borgetto, Camporeale, Giardinello, Partinico, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Trappeto.
Esperienze con Centro impiego PARTINICO ? Lascia una recensione
Se avete avuto qualche esperienza positiva o negativa con il centro per l'impiego di Partinico vi preghiamo di scrivere una recensione utile per migliorare il servizio offerto.
1 recensioni
Centro impiego di Partinico
del 12/05/2015 pubblicata da vale
personale preparato simpatico e disponibile valuto positivamente la mia esperienza presso questo centro per l'impiego
Opportunità di formazione e lavoro
Di seguito segnaliamo alcune Offerte di Lavoro e Corsi di Formazione dove è possibile inviare la propria candidatura diretta.
Non necessita di registrazioni su questo sito.
Cerchi Lavoro ?
scopri le migliori offerte su
Lavoroestage.it
sviluppare nuove grafiche , trasformazione in vettoriale, preparazione file di stampa, simulazione grafica.Capacita' illustrative
Entra nel magico mondo Villaggi&Tribù Ricerchiamo animatori e personale anche prima esperienza per la stagione sia invernale che estiva da inserire all'interno dei nostri meravigliosi TEAM!!!
Entra nel magico mondo Villaggi&Tribù Ricerchiamo animatori e personale anche prima esperienza per la stagione sia invernale che estiva da inserire all'interno dei nostri meravigliosi TEAM.
Entra nel magico mondo Villaggi&Tribù Ricerchiamo animatori e personale anche prima esperienza per la stagione sia invernale che estiva da inserire all'interno dei nostri meravigliosi TEAM.
Cerchiamo per una realtà in costante crescita e movimento una risorsa che abbia voglia di mettersi in gioco come Tecnico Service.
Cerchi un corso di formazione ?
scopri i migliori corsi su
Tuttoformazione.com
Non sono richiesti requisiti minimi per svolgere il Corso, in quanto e' stato studiato per portare il Cliente a capire logiche e tecniche del mercato Forex, il mercato valutario.
Le date del Corso sono scelte dal/i Cliente/i in accordo con lo staff 3Lius Formazione.
Obiettivo e' rendere il Cliente totalmente autonomo una volta terminato il ...
Pubblicato da:
3Lius Formazione
Borsa di studio di €600,00 per futuri PASTRY CHEF VEGAN. Formula unica in Italia: teoria online con tutor a disposizione e stage individuale in un laboratorio della tua città. L'88% dei nostri corsisti ha trovato lavoro in un mese! Verrà rilasciato: attestato di specializzazione/HACCP/lettera di referenza dal laboratorio ospitante. Puoi ...
Pubblicato da:
PIUITALIA Formazione
PIUITALIA organizza CORSI e MASTER per Veri BARMAN.
La nostra formula è unica in Italia: ti offriamo un corso teorico online e un tirocinio individuale in cui apprendere i segreti della caffetteria e del bartending da professionisti accreditati. L'88?i nostri corsisti ha trovato impiego in un mese!
Contattaci per saperne di più e per ...
Pubblicato da:
PIUITALIA Formazione
PIUITALIA organizza CORSI e MASTER per PANETTIERI E FORNAI.
La nostra formula è unica in Italia: ti offriamo un corso teorico online con tutor a tua completa disposizione e un tirocinio individuale in cui apprendere i segreti dell'arte bianca e l'arte della panificazione da professionisti accreditati. L'88?i nostri corsisti ha trovato impiego ...
Pubblicato da:
PIUITALIA Formazione
PIUITALIA offre una borsa di studio di €600,00 per Corsi base e professionali per formare futuri GELATAI.
Il Corso Professionale per GELATAIO forma figure professionali in grado di crearsi un futuro lavorativo nel settore alimentare più ricercato e redditizio in Italia e all'estero.
La nostra formula è unica in Italia: Un corso teorico ...
Pubblicato da:
PIUITALIA Formazione