Centro impiego PADOVA

SOTTOPASSAGGIO SAGGIN, 5
Padova (PD)


Telefono: 0498201503
Fax: 049 8074119
Email: cpi.padova@provincia.padova.it
Sitoweb:

Centro impiego PADOVA Punteggio 2 di 5 su 8 votanti .

Orario per il pubblico Dal Lunedì al Giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00.Il Lunedì pomeriggio: dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Solo su appuntamento il Venerdì mattina dalle ore 9.00 alle 12.00 e il Mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Si avvisa la gentile utenza che l’ultimo biglietto di prenotazione sarà distribuito fino a mezz’ora prima dell’orario di chiusura per motivi di sicurezza e capacità ricettiva.

Centri per l’Impiego (CPI) sono delle strutture decentrate dell’ Amministrazione Provinciale, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.

Essi svolgono funzioni ed erogano servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.

Accoglienza e informazioni per l'accesso ai servizi

A chi è rivolto/soggetti interessati:

  • soggetti in età lavorativa che siano in cerca di prima occupazione (inoccupati);
  • disoccupati in cerca di occupazione
  • datori di lavoro che siano alla ricerca di personale
  • persone che desiderano cambiare lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa, valutare l’opportunità di aggiornamento
  • soggetti che chiedono attestazioni o certificazioni
  • Pubbliche Amministrazioni

Responsabile: Fiorenza Menegazzo

Esperienze con Centro impiego PADOVA ? Lascia una recensione

Se avete avuto qualche esperienza positiva o negativa con il centro per l'impiego di Padova vi preghiamo di scrivere una recensione utile per migliorare il servizio offerto.

8 recensioni

gli è tutto da rifare!!

voto 1 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da andrea ponchia

sono un lavoratore italiano - laureato con oltre 30 anni di esperienza amministrativa e commerciale,in mobilità da tre anni causa liquidazione dell'azienda ove lavoravo. Da subito mi sono iscritto al centro per l'impiego e mi sono dato da fare autonomamente per trovare un nuovo lavoro attinente alle mie esperienze. Ho inviato centinaia di CV rispondendo a offerte di lavoro attinenti alle mie esperienze, ho frequentato un corso - a mie spese - di contabilità avanzata, ho partecipato a due corsi per disoccupati over 50 e ad uno stage presso un'azienda "disponibile" ad ospitare uno stagista; ho fatto il LSU presso la Pubblica Amministrazione per un anno e mezzo; sono andato al Centro Bentsik per avere supporto nella ricerca attiva del lavoro, ho partecipato all'iniziativa "garanzia adulti" e il risultato? NULLA!!! Ma dalla mia esperienza ho capito che così come sono strutturati i corsi per disoccupati e le iniziative del CPI come il centro Bentsik o Garanzia adulti non servono altro che a tenere occupati i loro dipendenti. Noi lavoratori siamo carne da macello e basta!!! Sono ben consapevole che il problema numero uno è che manca una sufficiente offerta di lavoro (la crisi non è affatto passata: mia moglie ha perso il lavoro a luglio 2017 perchè la sua azienda - pluridecennale - ha fallito strangolata dai debiti, tanto per fare un esempio), ma se si vuole riqualificare seriamente un disoccupato i corsi vanno strutturati molto più professionalmente e le aziende ove si mandano i corsisti a fare lo stage vanno rigidamente selezionate tra quelle che REALMENTE stanno cercando personale da assumere, e poi lo Stato deve erogare contributi sostanziosi anche a favore dei lavoratori over 50 disoccupati, altrimenti è chiaro che un'azienda assumerà sempre e solamente i giovani con l'apprendistato, etc. Stiamo curando la broncopolmonite con l'aspirina!!! Ed è una vergogna!!!!

Cerco lavoro ..ma ancora nn ho trovato da voi

voto 5 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da Hance

Ciao sono chance derivati sono scritta da voi.. Ma niente chiamate x lavoro niente ..sono disponibile grazie

Spreco

voto 1 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da Eleonora

Sono rimasta senza lavoro nel 1996, quando avevo 28 anni e sono entrata in mobilità. Nonostante non ci fosse ancora la crisi, fossi giovane, formata e in mobilità non ho ricevuto nulla, nessun supporto, nessuna indicazione. Ritengo la struttura e le risorse impiegate un mero spreco di denaro pubblico.

cercare il lavoro

voto 3 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da nat

se aspetteremo che altri ci chiamano diventeremo vecchi-dobbiamo sempre noi cercare,chiamare e darsi da fare ogni gg-sicuramente un domani troveremo o un corso o un tirocinio o un lavoro-qualsiasi lavoro-non dobbiamo mai aspettare che qualcun altro ci trova un lavoro per noi-

diploma

voto 5 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da si

salve, mi chiamo fatimata ho 23 anni ,sono scritto centro per impego quasi due anni fa ,sono ancora disoccupato ansi sono scritto garanzia giovani da 2014 ,ma non ho ricevuto nessuno chiamata anche nessuno colloquio vorrei sapere come mai.

Centro impiego di Padova

voto 2 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da cristiano

Sono iscrito da piu di due ani. Niente. Ne meno un squillo. Fra tempo sto lavorando in mio paese. Italia va in tilt, per i suoi citadini pieni di rassismo. Italiani di merda! Va fanculo!

Centro impiego di Padova

voto 1 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da Biljana

una struttura del tutto inutile

Centro impiego di Padova

voto 1 di 5 su Centro impiego PADOVA

del pubblicata da Claudia

Sono iscritta da qualche mese e l'unico consiglio che mi è stato dato è: vada all'estero. Nessuna chiamata per corsi o attività (che ho trovato da sola) e nessun colloquio.

Opportunità di formazione e lavoro

Di seguito segnaliamo alcune Offerte di Lavoro e Corsi di Formazione dove è possibile inviare la propria candidatura diretta.

Non necessita di registrazioni su questo sito.

Cerchi Lavoro ?
scopri le migliori offerte su
Lavoroestage.it

Operaio generico per l'industria e catena di montaggio

Commerciale settore energetico. Ricerca e acquisizione nuova clientela business.

Siamo una azienda estremamente innovativa attiva nell'imaging medicale e nei servizi di prevenzione e diagnosi, con all'attivo diversi prodotti e progetti di successo. Per sostituire un collega cerchiamo un Software Engineer entusiasta e capace che sia interessato a misurarsi con sfide continuamente nuove. L'obiettivo è lavorare con il nostro team…

FourStars ricerca per una risorsa junior per una delle aziende leader nell’import di Food & Beverage Italiano a Shanghai

assistenza clienti tecnica su: fonia, adsl/fibra e commerciale

Cerchi un corso di formazione ?
scopri i migliori corsi su
Tuttoformazione.com

Il decreto legislativo 81/08 all'art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Tutti i lavoratori che svolgono l'incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono
Pubblicato da: Penta Formazione Srl

Il corso di Aggiornamento Antincendio rischio medio, segue l'art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 il quale afferma che: "i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione
Pubblicato da: Penta Formazione Srl

Il corso di formazione per addetti al Primo Soccorso Gruppo B e C segue il Decreto Ministeriale n. 388, del 15 luglio 2003, il quale, recando disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale, introduce una particolare classificazione "aziendale" per quanto attiene le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed individua i contenuti dei
Pubblicato da: Penta Formazione Srl

CORSO PER ODV COMPONENTI DEGLI ORGANISMI DI VIGILANZA (D.LGS. 231/01) REQUISITI di un buon Modello di Organizzazione e Gestione previsto dal D. Lgs. 231/01 e secondo l'ANAC la Delibera n. 32 del 20/01/2016 determinazione linee guida per l'affidamento di servizi a Enti del terzo settore e alle cooperative sociali ? durata 8 ore valido come
Pubblicato da: MODI S.r.l.

Le novità del Nuovo Accordo Stato Regioni del 7/07/16 riguardano RSPP e ASPP e gli accordi sulla formazione dei lavoratori, dirigenti, preposti e DL SPP.
Pubblicato da: MODI S.r.l.

Hai avuto un'esperienza con Centro impiego PADOVA
Lascia la tua recensione