Centro impiego RICCIONE

VIALE CARPI, 2
Riccione (RN)


Telefono: 0541446260
Fax: 0541202005
Email: impiego.riccione@regione.emilia-romagna.itovincia.rimini.it
Sitoweb:

Centro impiego RICCIONE Punteggio 2 di 5 su 19 votanti .

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

- martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30.

Centro impiego RICCIONE è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Rimini, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.

Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.

A chi è rivolto/soggetti interessati:

  • soggetti in età lavorativa che siano in cerca di prima occupazione (inoccupati);
  • disoccupati in cerca di occupazione
  • datori di lavoro che siano alla ricerca di personale
  • persone che desiderano cambiare lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa, valutare l’opportunità di aggiornamento
  • soggetti che chiedono attestazioni o certificazioni
  • Pubbliche Amministrazioni

Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.

Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Riccione.

Comuni di competenza: Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montescudo-Montecolombo, Montefiore Conca, Montegridolfo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano.

PEC: arlavoro.rn@postacert.regione.emilia-romagna.it

Esperienze con Centro impiego RICCIONE ? Lascia una recensione

Se avete avuto qualche esperienza positiva o negativa con il centro per l'impiego di Riccione vi preghiamo di scrivere una recensione utile per migliorare il servizio offerto.

19 recensioni

Efficienza e cordialità

voto 5 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 29/09/2022 pubblicata da

Il Sig. G.... si è dimostrato altamente qualificato, ma quello che mi rimarrà impresso è la particolare cura del cittadino in gentilezza e professionalità. Ancora grazie

Una decina di anni fa era molto valido

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 07/07/2021 pubblicata da

E' un database per valutare il livello di disoccupazione della provincia di Rimini. Ti registri e basta. Fine. E' una "cartiera" ti registri, l'operatore lavora per registrare la tua posizione, ma nessuno si occupa della tua situazione lavorativa in maniera seria, professionale e responsabile. Prendono il tuo CV e lo spediscono senza perorare la tua causa, fine. Gli stessi operatori sono lavoratori precari che lavoranoper trovare un lavoro stabile agli altri. Pazzia. Di fatto le politiche di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro sono solo di facciata, perfettamente inutili. Ti mandano presso ditte che si occupano di trovarti lavoro e che prendono soldi dallo Stato in base al numero di persone che hanno in carico, senza obbligo di trovare effettivamente un lavoro Infatti sono totalmente inutili e si perde molto tempo. Ben diversa la situazione alcuni anni fa. Venivano fatti vari colloqui coniscitivi, con lo stesso operatore, che poi ogni tanto ti chiamava e cercava in tutti i modi di inserirti nelle aziende che avevano necessità della tua figura. Ci provavano seriamente. Oggi e' il nulla. Un database. Lasciate perdere, dedicate le vostre energie altrove.

Lavativi

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 25/02/2019 pubblicata da

Non c'è sul sito la tabella degli orari; come mai?

Semplicemente IMBARAZZANTI

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 07/11/2018 pubblicata da

Questa mattina mi sono presentata presso il centro per l'impiego del comune di Riccione. Con mio ENORME dispiacere ho avuto a che fare con la Signora M. per circa un'ora. Un'impiegata scocciata, dai modi sgradevoli, che mi ha trattato con aria di sufficienza per tutta la durata del colloquio. Sono basita, arrabbiata e sopratutto non metterò più piede in un posto del genere. Le sue care colleghe del centro per l'impiego di Rimini, in tanti anni in cui mi sono sempre recata da loro, sono SEMPRE state persone disponibili, cordiali e si sono SEMPRE fatte in quattro per cercare di aiutarmi (sopratutto la Signora M). Lavorando spesso a contatto con il pubblico, io non potrei MAI permettermi di rispondere con tanta arroganza e maleducazione come ha fatto lei ad un mio "cliente". Ricordiamo poi alla Signora che lavora in un ente pubblico e che quindi il suo datore di lavoro sono IO insieme a tutti gli altri contribuenti. Che impari il rispetto per chi ha davanti e sopratutto, per chi le paga lo stipendio...perché quasi sicuramente se lo è dimenticata. Sono le persone a fare un Modifica posto e ad essere il bigliettino da visita di quel brand, sopratutto chi è nel front desk, e vi garantisco che lei con il suo "BELLISSIMO" modo di fare non vi fa fare bella figura. Non tornerò più al centro per l'impiego di Riccione, lo sconsiglierò a tutti e mi auguro con tutta me stessa che questo messaggio non cada nel nulla ma che anzi, questa persona sia messa a lavorare per le sue fantastiche 8h davanti ad un pc senza il minimo contatto con il pubblico.

In cerca di lavoro

voto 5 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 07/11/2018 pubblicata da

Disponibilità educazione cortesia questo ho trovato recandomi al centro per impiego riccione

Disastro

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 21/09/2017 pubblicata da

Maleducati.. aiuto inesistente

Molto bene !

voto 5 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 04/01/2016 pubblicata da

Mi ero spaventata leggendo le recensioni precedenti, e invece personalmente ho riscontrato efficienza, rapidità e cortesia . Molto bene !

Centro impiego di Morciano di Romagna

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 08/07/2015 pubblicata da

Pessimo , l'operatrice è incompetente maleducata e scansafatiche. secondo lei per fare una firma le ingolfavo l'ufficio che per altro era vuoto. Chi l'ha messa lì dovrebbe avere il buon senso di sbatterla fuori visto che lo stipendio che percepisce viene dai nostri soldi pubblici. sono indignata.

Centro impiego di Riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 07/07/2015 pubblicata da

Il servizio dato da questo centro è totalmente inesistente, in quanto gran parte del personale è di una maleducazione assurda.

centro per l'impiego riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 06/07/2015 pubblicata da

una cosa tra le tante più inutili d'Italia serve solo a pagare raccomandati, che nel privato non li assumerebbe nessuno visto la loro incompetenza !

Ottimo servizio

voto 5 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 19/06/2015 pubblicata da

Forse sarò stato fortunato, ma grazie alla signorina che mi ha fatto il colloquio per inserirmi nelle liste di disoccupazione ho trovato lavoro nel giro di un mese circa. Io farei i complimenti propio a quella signorina che purtroppo non ricordoil nome, mi sembra di ricordare che suonasse come un nome straniero , francese

Centro impiego di Riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

mai visto niente del genere una vera vergogna sono due anni che non riescono a darmi un certificato storico non risulto , ma sto iscritto da 12 anni vrgognatevi

Centro impiego di Riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

Non ho mai visto tanta incompetenza tutta insieme! Avevo appuntamento alla camera del lavoro per fare una firma per la disoccupazione. Arrivo, una ragazza mi chiede se ho l'appuntamento, le rispondo di sì e le mostro il foglio che mi avevano lasciato alla CISL, la ragazza mi dice che devo parlare con una certa Ilaria che però non si trova lì. Si mobilita per chiedere a un'altra ragazza se può occuparsi lei del mio appuntamento dal momento che ha le stesse "competenze" della irreperibile Ilaria. la ragazza risponde sgarbatamente che lei ha intenzione di occuparsi solo dei suoi appuntamenti e che noi dobbiamo arrangiarci. Allora ci dicono: "provate a passare oggi dalle 16 alle 17 o a chiamare, ma mi sa che i telefoni non funzionano". Chiedono di nuovo aiuto alla ragazza in ufficio che dovrebbe sostituire Ilaria: questa volta la "signora" si mette a urlare: "hai rotto le p****!!!! Come faccio a fare il mio lavoro se entri qui sempre!!! Lasciami lavorare! Lasciami lavorare! Va via!" Atteggiamento che lascia di sasso tutti i presenti! Veniamo congedate con la promessa che l'irreperibile Ilaria domani mattina ci chiamerà probabilmente! "se non dovesse chiamarvi, chiamate voi domani mattina. Mi dispiace ma del resto è così!" aggiunge l'unica ragazza che si è un po' preoccupata di noi. Io domani mattina proverò a chiamare, sperando che i telefoni funzionino....

Centro impiego di Riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

Ho sempre trovato lavoro cercandolo di persona, in un paio di anni che mi sono iscritto e rivolto al centro dell'impiego e per qualche offerta che ho mandato il mio cv a chi di dovere, non mi ha MAI CONTATTATO NESSUNO, ora mi chiedo perché cavolo debba funzionare come un'agenzia quando dovrebbe fare un servizio a tutti i cittadini in egual modo in modo trasparente!? Sono sempre più convinto che il servizio è quasi inutile per chi cerca lavoro.

Centro impiego di Morciano di Romagna

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

Scrivo per mostrare tutto il mio disappunto per la gestione del servizio al pubblico dello sportello di Morciano di Romagna, ogni giorno vengono processati non più di 10 persone e nonostante si arrivi per tempo si prendano i numeri talvolta non si riesce a chiudere l'iter entro l'orario di chiusura, che tassativamente vede alle ore 13 la chiusura nonostante la lunga attesa trascorsa. Per cui bisogna ritornare 2 o 3 giorni consecutivi per tentare di risolvere la propria incombenza. Parlare di maniera a dir poco non cortese è un eufemismo capisco le frustrazioni del lavoro con il pubblico ma bisognerebbe tenerle a freno, non è assolutamente modo di gestire un ufficio pubblico in tale maniera, alle lamentele si risponde in maniera inappropriata sbeffeggiando anche il proprio ruolo di disoccupato per la serie di cosa vi lamentate, che avete da fare di meglio tanto siete disoccupati. Spero che si accerti e si vada a fondo di quando sto dicendo con gli opportuni controlli interni, se dovessero ripetersi comportamenti di tale fatta mi riservo di informare gli organi di informazione di quanto accade a Morciano di Romagna. Saluti

Centro impiego di Santarcangelo di Romagna

voto 5 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

Cosa facciamo in italia per artigiani cinquantenni con pochissimo lavoro ?

Centro impiego di Riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

Anche il mio parere non è per niente positivo. Sono mesi che guardo annunci che appendono nei loro uffici e gira e rigira cercando sempre le stesse figure professionali : procacciatore di affari, promoter porta a porta oppure mega ingegneri e laureati che parlano 10 lingue che dovranno poi adattarsi a fare i segretari part-time negli alberghi. Ma siamo seri dai!!!! Come possono prendere in considerazione certe proposte e non dare opportunità anche a chi una laurea non ce l'ha. Insomma, sono totalmente delusa dalla struttura.

Centro impiego di Riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

Assolutamente inutile, non ho mai trovato un impiego con loro.Non fanno altro che attribuirmi colpe di ogni genere per quanto concerne il non trovare lavoro. Scusate, ma se io vengo li, sarà forse perché non ne riesco a trovare?Non fanno assolutamente nulla da quanto ho visto. Le offerte che mettono? Son sempre le stesse e si contano sulle dita di una mano.I corsi? Non servono assolutamente a niente, ci spendi soldi in trasporto per ottenere carta straccia.L'anno scorso la maggior parte dei corsi è stata incentrata al "come fare azienda", "come aprire un'azienda", "vantaggi-svantaggi della partita iva", ma secondo loro se ho il denaro per aprire un'azienda, sarei andato da loro a cercare un lavoro? Bah. In definitiva questo centro per l'impiego, è totalmente inutile.

Centro impiego di Riccione

voto 1 di 5 su Centro impiego RICCIONE

del 12/05/2015 pubblicata da

Pessimo il servizio ti fanno perdere un mare di tempo e poi non riesci ad arrivare a nulla ed alcuni sono anche molto sgarbati quando ti rispondono. Sino ad oggi io mi sono sempre dovuta arrangiare per trovarmi un lavoro nessun impiego che ho ottenuto mi è stato indicato dal centro per l'impiego. In tempi come questi nella mia provincia invece di organizzare corsi in modo da perfezionare le professionalità organizzano incontri, al quale se vuoi partecipare devi prendere appuntamento, per parlare di come trovare lavoro, ecc. Siamo messi male!!!!!!!

Opportunità di formazione e lavoro

Di seguito segnaliamo alcune Offerte di Lavoro e Corsi di Formazione dove è possibile inviare la propria candidatura diretta.

Non necessita di registrazioni su questo sito.

Cerchi Lavoro ?
scopri le migliori offerte su
Lavoroestage.it

La Skill Factory, ricerca giovani appassionati di informatica, dai 19 ai 29 anni, per una nuova attività in partenza nel mesi di Aprile per formarli ed inserirli nel mondo del lavoro come Sviluppatori Java.

Si richiede lavoro presso la nostra sede sita a Dogana, Strada del Bargello 80, SAN MARINO. Full Time 6 giorni su 7, su turni.

Società cooperativa operante nel settore sanitario/socio assistenziale sta ricercando anche con particolare urgenza psicologi da inserire all'interno di una residenza situata presso Trieste città.

Società Cooperativa operante nel settore sanitario e socio assistenziale sta ricercando anche con particolare urgenza un educatore che svolgerà la sua attività all'interno di una residenza situata su Trieste città.

Società Cooperativa operante nel settore sanitario e socio assistenziale sta ricercando, anche con particolare urgenza addetto/a accompagnamento pazienti presso reparti ospedalieri sulla zona di San Daniele (UD).

Cerchi un corso di formazione ?
scopri i migliori corsi su
Tuttoformazione.com

Non sono richiesti requisiti minimi per svolgere il Corso, in quanto è stato studiato appositamente per portare il Cliente a capire logiche e tecniche del mercato Forex, il mercato delle monete. Offerte personalizzate in caso di Corsi con 2 (due) o piu' corsisti (massimo 10). 3Lius raccomanda di usare un Conto Demo (denaro virtuale) per non ...
Pubblicato da: 3Lius Formazione

Non sono richiesti requisiti minimi per svolgere il Corso, in quanto e' stato studiato per portare il Cliente a capire il mercato Forex, il mercato finanziario piu' grande e liquido del mondo. Le date del Corso sono scelte dal/i Cliente/i in accordo con lo staff 3Lius Formazione. Offerte personalizzate in caso di Corsi con 2 (due) o piu' ...
Pubblicato da: 3Lius Formazione

PIUITALIA organizza CORSI e MASTER per Veri GELATAI. La nostra formula è unica in Italia: ti offriamo un corso teorico online e un tirocinio individuale in cui apprendere i segreti del gelato da professionisti accreditati. L'88?i nostri corsisti ha trovato impiego in un mese! Contattaci per saperne di più e per conoscere le borse di ...
Pubblicato da: PIUITALIA Formazione

PIUITALIA offre una borsa di studio di €600,00 per Corsi base e professionali per formare futuri GELATAI. Il Corso Professionale per GELATAIO forma figure professionali in grado di crearsi un futuro lavorativo nel settore alimentare più ricercato e redditizio in Italia e all'estero. La nostra formula è unica in Italia: Un corso teorico ...
Pubblicato da: PIUITALIA Formazione

PIUITALIA offre una borsa di studio di €600,00 per Corsi base e professionali per formare futuri MAITRE DI SALA. Il Corso Professionale per MAITRE DI SALA forma figure professionali in grado di crearsi un futuro lavorativo nel settore alimentare più ricercato e redditizio in Italia e all'estero. La nostra formula è unica in Italia: Un corso ...
Pubblicato da: PIUITALIA Formazione

Hai avuto un'esperienza con Centro impiego RICCIONE
Lascia la tua recensione