Centro impiego GROTTAGLIE

VIA MARTIRI D'UNGHERIA, 4
Grottaglie (TA)



Telefono: 0995662267
Fax: 0995662267
Email: cpi.grottaglie@regione.puglia.it
Sitoweb: http://sintesi.provincia.taranto.it/portale/Default.aspx?tabid=30

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 11:30.

- martedì anche dalle ore 15 alle 16:30.

Centro impiego GROTTAGLIE Punteggio 11 di 5 su 3 votanti .

Centro impiego GROTTAGLIE è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Taranto, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.

Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.

A chi è rivolto/soggetti interessati:

Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Grottaglie.

Comuni di competenza: Grottaglie, Carosino, Faggiano, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio J., San Marzano di S.G.

3 recensioni

Suggerimenti

voto 1 di 5 su Centro impiego GROTTAGLIE

del pubblicata da Maria

Il 4.12 alle 18.00 ricevo un SMS con cui mi invitavano ad andare presso il centro impiego di Grottaglie ( perché a Taranto capoluogo di Provincia è chiuso da mesi) il 6.12 alle ore 8.30, inderogabilmente, "pena " una sanzione prevista dalla norma (quale? Scritta dove?). Per fortuna (immaginavo) nel SMS c è un recapito telefonico, per cui il giorno successivo (5.12) dalle 8.30 decido di telefonare per chiedere informazioni e soprattutto per come spostare orario in cui da tempo avevo un precedente appuntamento per motivi di salute. Ma ahimè dopo circa 2 ore di tentativi NESSUNO si degna di rispondere sia pure per dirmi " ci lasci un recapito che la richiamiamo o ci chiami dalle...alle..magari siamo più liberi". Ho dovuto spostare la visita medica dalle 8,30 alle 10 per poter essere presente all appuntamento con lo Stato che con quel colloquio si sarebbe preoccupato di trovarmi un lavoro o addirittura di consigliarmi ad un imprenditore che assume senza concorso e senza conoscenza diretta (casi rari per cui si è creato tutto questo Circo le cui attrazioni siamo noi disoccupati). Arrivata in orario sono stata accolta da un vigilante che gentilmente mi ha detto di attendere perché gli addetti non erano pronti a ricevere. Dopo 15 minuti arriva un impiegato che ci chiede i cognomi, a quale centro impiego apparteniamo e soprattutto per informarci che avremmo dovuto attendere perché erano in riunione. Come in riunione? Avrei voluto spiegarvi che sarei potuta arrivare più tardi ma non me ne avete dato la possibilità perché non rispondete al telefono, con il quale potevate inserire una segreteria per avvisarci di scrivere una mail a cui sicuramente avreste risposto, ho spostato un appuntamento precedente al vostro tardivo e dimostrativo della Vostra disorganizzazione. A questo punto l' impiegato mi dice: signora lei può anche andar via ma sappi che perderà la sua NASPI. Dalle mie parti si dice " curnut e mazziate". Dopo essermi infuriata senza mai uscire dalle righe, l' impiegato va in altro ufficio, forse da un responsabile, ed è tornato dicendo che avrebbero rinviato la riunione e potevano iniziare i colloqui, rivolgendosi a 2 colleghi per distribuire i presenti. Il mio è sicuramente un episodio come tanti e purtroppo spesso a contatto con la pubblica amministrazione, ma la riflessione è unica: quanto sono importanti la comunicazione e l organizzazione di chi svolge un lavoro al pubblico. Ma soprattutto quanto potrebbe diventare efficiente questa iniziativa "programma GOL "ideato come AIUTO per chi perde un posto di lavoro e reso inefficace dalle procedure e dalla impreparazione di ALCUNI ADDETTI. Tutto ciò potrebbe essere superato con l utilizzo della informatizzazione? Il patto, allegato alla domanda Naspi (o qualsiasi indennità/aiuto/sovvenzione) deve essere EVIDENZIATO, firmato e sottoscritto in quella sede, senza rimandare ad un appuntamento successivo presso i centri impiego. Nella stessa sede si deve comunicare che il lavoratore DOVRÀ fare un corso di formazione. Ma laddove ci fossero problemi tutto ciò potrebbe avvenire tranquillamente con l utilizzo dell on line o altre forme, sempre per scelta del beneficiario, altrimenti tutto ciò si trasforma in un aggravio di costi per chi ha già problemi economici come un disoccupato. Spero che l anno prossimo qualcuno deputato a raccogliere lamentele e suggerimenti si prodighi per essere davvero di aiuto per chi, nel rispetto delle regole, non preferirebbe essere nella condizione di " essere aiutato".

Professionalità e competenza

voto 5 di 5 su Centro impiego GROTTAGLIE

del pubblicata da Monica Altamura

Le due dottoresse Stradella Monica e Mazza Marinella sono state meravigliose. Mi hanno dato tutte le informazioni delle quali necessitavo ed hanno dimostrato che, anche nella PA, ci sono persone competenti che fanno splendidamente il loro lavoro. Grazie infinite dottoresse ❤️

Convocazione patto NASPI/GOL

voto 5 di 5 su Centro impiego GROTTAGLIE

del pubblicata da Nadia

Incontro per aggiornamento PATTO di SERVIZIO. Contattata dal dott. Pierluigi Lupo, seguita nella stesura del patto di servizio. Valutazione positiva

Centri per l'impiego in Puglia